top of page

Suggerimenti per trovare un avvocato a Parabiago adatto a te

  • ballglass26eyokqj
  • Dec 7, 2020
  • 2 min read

Sebbene un avvocato non sia sempre necessario quando si tratta di situazioni legali, se hai deciso di voler assumere un avvocato, ora potresti chiederti come fare per trovarne uno valido.


Prima di iniziare la ricerca per trovare un Avvocato a Parabiago, ricorda che esistono diversi tipi di avvocati, dalla pianificazione successoria alla difesa penale. Concentrati sugli avvocati che esercitano il tipo di legge per cui hai bisogno di una consulenza legale.


Tocca La tua rete Chiedi in giro tra la tua famiglia, amici, colleghi e conoscenti per vedere se conoscono gli avvocati che potrebbero consigliarti. I riferimenti personali possono essere alcuni dei riferimenti più affidabili che troverai.


Puoi anche chiedere a un avvocato che conosci e di cui ti fidi, anche se non esercita nell'area del diritto in cui hai bisogno di assistenza legale. Potrebbero essere in grado di consigliare colleghi che possono gestire il tuo caso.


Fare qualche ricerca È possibile eseguire una ricerca di avvocati in database come Avvo e Martindale Hubbell, che forniscono informazioni quali aree di pratica, posizione, documenti disciplinari e revisioni di avvocati. Potresti anche consultare l'elenco degli avvocati della tua associazione di avvocati locale o statale, che è un elenco di avvocati nella tua zona.


Domande da porre prima di assumere un avvocato Ora che hai alcune opzioni legali, è il momento di scegliere. Per iniziare, ecco un elenco di domande da porre a un avvocato prima di assumerlo:



• Fornite una consulenza gratuita? In caso contrario, quanto costa il colloquio iniziale? • Da quanto tempo sei stato in pratica? • Quanta esperienza hai in casi come il mio e, cosa più importante, quali sono stati i risultati di quei casi? • Sei mai stato oggetto di un'azione disciplinare? • Quali sono le tue commissioni? Quali servizi sono inclusi? Come prevedi di essere pagato (forfait, rate, ecc.)? Le tue commissioni o la struttura delle commissioni sono negoziabili? • Qual è il tuo carico di lavoro attualmente? Hai tempo per impegnarti nel mio caso? Ulteriori considerazioni quando si assume un avvocato Un modo per avere un'idea della pratica di un avvocato è di essere attento quando vai per la tua prima consulenza. Prendi nota del modo in cui è gestito il loro ufficio, se c'è personale di supporto sufficiente e come sei trattato professionalmente. Presta attenzione a fattori come il tempo impiegato dall'avvocato per restituire il tuo contatto iniziale.


È anche nei tuoi diritti come potenziale cliente chiedere a un avvocato referenze da clienti passati o presenti. Infine, ma forse la cosa più importante da considerare quando assumi un avvocato, segui il tuo istinto. Devi sentirti estremamente a tuo agio con la persona che rappresenterà te e i tuoi interessi, soprattutto perché probabilmente condividerai dettagli privati ​​sulla tua vita e forse metterai il tuo futuro nelle sue mani.


Se qualcosa ti sembra fuori posto, dovresti andare avanti e trovare un avvocato con cui hai un rapporto migliore.



 
 
 

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page