Riverniciare o avvolgere la tua auto, motocicletta e barca? Pro e contro spiegati
- ballglass26eyokqj
- Aug 26, 2020
- 3 min read
I rivestimenti per auto stanno diventando un enorme strumento di marketing e moda in questi giorni. Le aziende di tutto il luogo stanno iniziando a inserire grafiche e decorazioni personalizzate sui loro veicoli aziendali per farli risaltare rispetto al traffico altrimenti blando. Gli involucri sembrano incredibilmente complessi e appariscenti, e questo è il punto. La verità è che, mentre progettare e stampare questi elementi grafici è difficile e complesso, l'installazione effettiva non lo è. E la rimozione di queste grafiche è ancora più semplice. Queste verità possono finire per farti risparmiare centinaia di dollari, se sai cosa stai facendo quando ottieni la conclusione.
Esistono due diversi modi di base per installare le fasce per auto, barca o moto. Uno è noto come applicazione bagnata e utilizza l'acqua per applicare l'involucro sull'auto, in modo simile ad alcuni sfondi. Mentre la maggior parte delle persone pensa che tentare un'applicazione bagnata sia il modo più semplice, gli esperti dicono che non è così. Quasi tutti gli esperti di applicazioni ti diranno che un'applicazione secca è la strada da percorrere. Ciò significa che devi semplicemente tirare l'involucro sull'auto senza nulla di aggiuntivo.
Una volta che conosci il modo in cui tenterai di indossare il wrapping per auto, assicurati che si adatti alla tua auto. Ovviamente dovrebbe adattarsi poiché le fasce per auto, barca o motocicletta sono realizzate appositamente per determinati veicoli, ma ciò non significa che non dovresti provarle. Il modo migliore e più semplice per farlo è semplicemente con il nastro adesivo. Appoggia le sezioni della pellicola sulla tua auto e fissala con del nastro adesivo. Dopo aver fissato tutti i pezzi, fai un passo indietro e dai un'occhiata a come apparirà la tua auto una volta che hai finito.
Ora che sai che tutto funzionerà per la tua auto, puoi iniziare a rimuovere il wrapping del wrapping della tua auto. Ti consigliamo di utilizzare una spatola per applicare l'involucro alle sezioni dell'auto. Dovrai lavorare lentamente e utilizzare il tergipavimento per assicurarti che l'involucro sia piatto sul tuo veicolo. Molte persone pensano che dovresti tirare e allungare le fasce per auto, barca o moto per adattarle. Mentre gli involucri sono fatti per allungarsi, tirarli stretti creerà effettivamente dei punti deboli e potenzialmente strapperà la fascia.
Il tuo prossimo passo sarà guardare oltre l'auto per le bolle d'aria. Queste bolle rovineranno l'aspetto dell'involucro della tua auto e inoltre non garantiranno un forte attaccamento all'auto. Il modo migliore per risolvere questo problema è utilizzare uno spillo o un ago. Fai un piccolo foro al centro della bolla e premi lentamente l'aria fuori e usa la spatola per appianarla. Evita di usare lamette da barba sulle fasce per auto, barche o motociclette. I tagli sono difficili da fare abbastanza piccoli con una lama di rasoio e spesso formano punti deboli sulla fascia. Con questi punti deboli, l'involucro può effettivamente iniziare a strapparsi e quindi essere inutile.
Infine, ora che il wrapping della tua auto è sull'auto, devi iniziare a tagliare l'involucro per consentirti di aprire le porte, utilizzare gli specchietti e azionare i tergicristalli. La cosa più difficile di questo passaggio è assicurarti di non tagliare troppo in profondità in modo da non tagliare la vernice dell'auto sottostante. È sempre meglio dover fare più di un taglio, piuttosto che mettere una fetta nella vernice della tua auto. In caso di dubbi o esitazioni durante l'installazione di fasce per auto, barca o moto, consultare sempre un professionista. Se non ti senti a tuo agio con questi passaggi, non tentare di installare solo fasce per auto, barca o moto.
Comments