Risparmio sull'acquisto di amache
- ballglass26eyokqj
- Sep 12, 2020
- 3 min read
Stai pensando di acquistare un'amaca per rilassarsi e distendersi? Con così tante amache in offerta, è difficile decidere quale sia la migliore. Scopri i pro ei contro dei diversi tipi di amache e quale sarà la migliore per te.
I rivenditori di amache offrono centinaia di amache diverse, ma tutte possono essere suddivise in tre gruppi in base al materiale: amache in tessuto, corda e corda. Ogni materiale ha i suoi pro e contro.
Le amache in tessuto possono essere trapuntate o realizzate in cotone o rete. Un'amaca in tessuto ben fatta è resistente e non richiede molta manutenzione. Le amache in tessuto sono comode e il tessuto in cotone offre il massimo comfort. A differenza delle amache in corda, non ci saranno impronte sul tuo corpo. Le amache in tessuto sono ottime anche per i bambini piccoli: i loro mignoli e le dita dei piedi non si impigliano nei buchi. Il rovescio della medaglia, il tessuto non fornisce molta ventilazione. Quindi, se ti stendi su un'amaca di stoffa in una giornata calda, potresti diventare un po 'appiccicoso. D'altra parte, il tessuto è la scelta ideale per i climi più freddi.
Un'amaca in corda è la prima cosa a cui la maggior parte delle persone pensa quando immagina un'amaca. Le amache in corda offrono l'aspetto più tradizionale. Di solito sono realizzati in corda di cotone o poliestere. Sono molto resistenti, non richiedono molta manutenzione e costano meno di altri tipi. Un grande vantaggio di un'amaca in corda è che "respira", permettendoti di ottenere il massimo beneficio dalla brezza in una giornata calda. Le amache in corda sono ragionevolmente comode, ma la corda potrebbe lasciare delle impronte sulla pelle. Le amache con spazi più piccoli tra le corde sono più comode.
L'ultimo tipo sono le amache a corde, chiamate anche amache Maya. Le amache in corda sono tessute a mano e la maggior parte proviene da Messico, Guatemala, Nicaragua o El Salvador. Ricordano reti a trama fitta di cotone fine, in una trama che potrebbe richiedere più di un miglio di filo. Le amache in corda sono le più decorative: sono disponibili in colori esotici e tropicali, per creare un'atmosfera di vacanza rilassante.
Le amache Maya sono estremamente comode e forniscono una buona ventilazione, ma non lasciano impronte sulla pelle. Sono anche molto leggere, quindi le amache con corde possono essere utilizzate per il campeggio o portate in spiaggia. Tuttavia, c'è uno svantaggio: è facile danneggiare un'amaca in corda. Qualsiasi oggetto appuntito può facilmente tagliare la corda, quindi non sono resistenti come le amache in corda o in tessuto.
Un'altra cosa che dovresti sapere è che le amache in corda e tessuto possono avere barre di sollevamento alle estremità o essere senza doghe (amaca tradizionale senza barre). Potresti pensare che le barre di sollevamento aggiungano comfort, ma in realtà è il contrario: le amache senza le barre sono più comode, perché avvolgono meglio il tuo corpo. Se per motivi estetici preferisci le amache con barre di sollevamento, scegli amache con 3 punti di sospensione invece di 2: hanno molte meno possibilità di ribaltarsi.
Quanto costerebbe una buona amaca?
Potresti essere sorpreso di scoprire che una buona amaca potrebbe non costare molto. Le amache in corda sono di solito le più economiche, ma puoi anche trovare un'ottima amaca Maya o in tessuto per meno di cento Euro. Ovviamente se hai già alberi adatti. In caso contrario, avrai anche bisogno di un supporto per amaca. In questo caso, sarebbe meglio acquistare un pacchetto (amaca e supporto insieme). Puoi ottenere un pacchetto bello, sicuro e comodo per 200-250 Euro, anche se alcuni supporti decorativi in legno costano fino a 500.
Il modo migliore per acquistare amache è guardare i negozi online che vendono amache scontate.
Comments