top of page

ISO SA 8000 per la sostenibilità e la CSR

  • ballglass26eyokqj
  • Nov 30, 2020
  • 2 min read

Un'associazione alla ricerca della certificazione SA8000 deve presentare domanda a una società di revisione autorizzata SIS (nota come organismo di certificazione). La valutazione della coerenza delle misure e dei codici certificati dal SIS è accessibile solo tramite gli organismi di accreditamento autorizzati dal SIS.


Quando un'associazione ha apportato miglioramenti importanti per soddisfare i prerequisiti dello Standard, può ottenere un'approvazione SA8000 a testimonianza della sua coerenza. L'affermazione va avanti per molto tempo, con una progressione di revisioni di osservazione richieste per tutto il periodo pluriennale. Le revisioni di ricognizione comprendono un audit intermittente progressivo del quadro di amministrazione sociale dell'associazione confermata per garantire un miglioramento costante nella raccolta dello Standard. La procedura di revisione SA8000 è diretta secondo i prerequisiti presenti nella Procedura SIS 200 e ISO 17021. Si prega di visitare la biblioteca dell'archivio SIS per esaminare le necessità del processo di revisione SA8000.


Tenere il passo e migliorare le strutture stabilite per ottenere la Certificazione SA8000 è una procedura continua e un investimento sostanziale dei lavoratori può essere il modo migliore per garantire il cambiamento incondizionato. I vantaggi di ricevere SA8000 sono fondamentali e possono incorporare una maggiore fiducia del personale, associazioni di imprese sempre più solide, maggiore aggressività, minore rotazione del personale e migliore corrispondenza del capo operaio.


Il normale periodo di tempo per la procedura di conferma cambia a seconda dello stato dell'ufficio per soddisfare i prerequisiti di SA8000. La procedura di revisione è un processo di revisione in 2 fasi: la fase principale è per la maggior parte per esaminare e organizzare la revisione dell'accreditamento e per l'ente di certificazione per comprendere ulteriormente l'associazione. La seconda fase della revisione è una valutazione obiettivo delle prove di coerenza rispetto alle necessità SA8000.


Nella remota possibilità che le attività di riparazione vengano rilasciate a causa della revisione, è previsto un tempo aggiuntivo per impostare una metodologia aggiuntiva per affrontare quelle procedure che necessitano di revisione. Queste attività di riparazione dovrebbero essere confermate come praticabili. Le attività correttive reali devono essere autorizzate con la creazione di prove prima che l'accreditamento possa essere consentito.


In questo modo, la misura del tempo che intercorre tra la domanda per essere assicurata e l'ottenimento della garanzia potrebbe variare tra un po 'e un tempo piuttosto lungo. Molti degli uffici che diventano SA8000 garantiti hanno anche diverse conferme ISO. Ciò implica che questi uffici hanno ufficialmente eseguito un framework di amministrazione, anch'esso essenziale per l'utilizzo di SA8000.


Questa certificazione SA8000 fornisce un rapporto di buone pratiche ad acquirenti, acquirenti e diverse organizzazioni ed è pianificato per essere un risultato critico nel miglioramento delle condizioni dell'ambiente di lavoro. Una volta confermate, le associazioni possono mostrare la loro autenticazione. Comunque sia, non è possibile nominare elementi singoli poiché l'accreditamento si riferisce a un processo dell'ambiente di lavoro, non a una certificazione di prodotto.






 
 
 

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page